trevi e l’umbria

This post is also available in: Inglese, Francese, Tedesco

Osservando Trevi dal versante nord, zona in cui io abito, ogni giorno lo sguardo si perde in mille pensieri, il mio animo si distende ed entra in sintonia con gli stupendi colori delle sue pietre regalandomi visioni ed emozioni luminose in ogni momento della giornata. La collina con i suoi colori rossi dell’autunno e l’argento dei suoi ulivi che sale dolcemente fin sotto le antiche mura è il preludio alla pace e alla ispirazione artistica di un quadro indimenticabile. -Emiliana Carletti-

Queste parole mi sono venute in mente guardando Trevi e il suo sorprendente paesaggio, dal piccolo spazio verde antistante l’appartamento il Pao.

Trevi (Umbria IT) è un paese medioevale arroccato su un colle che guarda verso la valle umbra sud (verso Assisi e Spoleto). 
Lungo i pendii dei colli, regnano incontrastati i millenari ulivi che caratterizzano l’intero paesaggio trevano e che producono il famoso “olio di Trevi”.

Per conoscere di più la cittadina di Trevi e il suo territorio, l’arte, la cultura e l’enogastronomia vi consigliamo di visitare questi siti web:
www.TreviTurismo.it
www.TreviAmbiente.it
www.Comune.Trevi.Pg.it
www.ProTrevi.com

Se vuoi leggere un mio racconto sul rapporto tra uomo e natura, vai a questa pagina >>>

 



Sviluppo sito by Internet e Marketing - Perugia